EMERGENZA CORONAVIRUS: DISTRIBUZIONE BUONI SPESA

ATTENZIONE: CON L'EMISSIONE DEI BUONI IN DATA 6.6.2020 SONO TERMINATI I FONDI ASSEGNATI AL COMUNE DI  PIEVEPELAGO NELL'EMERGENZA CORONAVIRUS PER LA DISTRIBUZIONE DI BUONI SPESA PREVISTI DAL DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI.

Chi si trovasse comunque in situazioni di particolare difficoltà può continuare a contattare i Servizi Sociali dell'Unione del Frignano.

----------------------------------------

3 APRILE 2020: Al via a Pievepelago e nei Comuni di Pavullo nel Frignano, Fiumalbo, Serramazzoni, Lama Mocogno, Polinago, Sestola, Fanano, Montecreto, Riolunato, la campagna di solidarietà per la distribuzione dei buoni spesa previsti dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri.

Potranno accedere al beneficio tutti i cittadini residenti che si trovano in condizioni di fragilità economica a causa della situazione derivante dal Covid-19. Prioritariamente i buoni spesa saranno destinati ai cittadini non assegnatari di altri contributi o sostegni pubblici.

Il buono spesa sarà erogato sulla base di una domanda e autocertificazione, secondo il modello scaricabile dal sito web di ogni singolo Comune oppure sul sito dell’Unione dei Comuni del Frignano, e dopo colloquio telefonico con l’Assistente sociale.

Ai fini della massima semplificazione la domanda compilata può essere inviata :
- per posta elettronica allo Sportello Sociale del proprio Comune di residenza;
- via PEC al seguente indirizzo: pec@cert.unionefrignano.mo.it

Solo in caso di indisponibilità degli strumenti informatici la domanda potrà essere presentata direttamente presso lo Sportello Sociale, previo appuntamento telefonico e nel rispetto delle modalità protette derivanti dalla attuale situazione epidemiologica.

Sportello Sociale Pievepelago

E-mail : sportellosocialecomunepievepelago@unionefrignano.mo.it

Per eventuali informazioni telefonare al 338.5658663 dalle ore 9.00 alle ore 12.30

L’ammontare del contributo dei Buoni Spesa da erogare ai singoli e/o nuclei familiari avviene in modo proporzionale decrescente in rapporto ai componenti del nucleo familiare:

- € 40 settimana per un solo componente equivalente a 160 € al mese

- € 60 settimana due componenti equivalente a 240 € al mese

- € 75 settimana tre componenti equivalente a 300 € al mese

- € 85 settimana quattro componenti equivalente a 340 € al mese

- € 90 settimana cinque componenti equivalente a 360 € al mese

------------------------

I buoni spesa saranno spendibili esclusivamente per le seguenti categorie merceologiche:
- PRODOTTI ALIMENTARI, CON ESCLUSIONE DELLE BEVANDE ALCOLICHE;
- PRODOTTI PER L’IGIENE PERSONALE E PER LA PULIZIA DELLA CASA, CON