Regione Emilia Romagna
Accedi all'area personale
Seguici su
Cerca

Liceo Scientifico Sport Invernali

Dall’anno scolastico 2020/2021 è diventato attivo a Pievepelago (MO) il nuovo Liceo Scientifico per gli sport invernali.

Informazioni

Una proposta didattica sperimentale volta all’approfondimento degli sport invernali all’interno di un quadro culturale che favorisce, in particolare, le acquisizioni delle conoscenze e dei metodi propri delle scienze matematichefisiche e naturali nonché dell’economia e del diritto.

La nuova proposta educativa, realizzata in collaborazione con la FISI – Federazione Italiana Sport Invernali – offre agli studenti l’opportunità di sviluppare conoscenze e abilità e di maturare le competenze necessarie per individuare le interazioni tra le diverse forme del sapere, l’attività motoria e sportiva e la cultura propria dello sport, assicurando la padronanza dei linguaggi, delle tecniche e delle metodologie relative.

Gli studenti provenienti da altre province e regioni potranno alloggiare presso una struttura alberghiera organizzata come servizio educativo convittuale, individuata presso l’Albergo Galli di Pievepelago. Mentre il servizio educativo assistenziale è gestito dalla fondazione San Filippo Neri di Modena.

Gli studenti dovranno compartecipare economicamente agli oneri per le attività sportive aggiuntive e, per coloro che usufruiranno dei servizi residenziali, anche dagli oneri convittuali.

Il costo della retta per i ragazzi fuori sede – che prevede un sostegno economico da parte della Regione Emilia-Romagna – oltre alle spese relative all’alloggio, copre il servizio di tutoraggio e il vitto giornaliero.

- Sito WEB Fondazione San Filippo Neri: www.fondazionesanfilipponeri.it
- Sito WEB Albergo Galli Pievepelago: albergogalli.it
- Sito WEB Istituto Istruzione Superiore Cavazzi: IIS CAVAZZI » Indirizzi dell’Istituto (istitutocavazzi.edu.it)

Per informazioni e chiarimenti: Dott.ssa Antonioni Annalisa 053671322 int. 12

Ultima modifica: mercoledì, 25 gennaio 2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri