Regione Emilia Romagna
Accedi all'area personale
Seguici su
Cerca

Concessione contributi per la rinegoziazione delle locazioni

casa

Concessione contributi con eventuale modifica della tipologia contrattuale, esecuzione della deliberaz. reg. n.409 del 20/03/23 “Programma regionale per la concessione di contributi destinati alla rinegoziazione dei contratti di locazione-Annualità 2023"

Data di Pubblicazione

19 giugno 2023

Tipologia

Avviso

Finalità

Il presente avviso pubblico intende favorire la rinegoziazione dei canoni di locazione, con eventuale modificazione della tipologia contrattuale, quale strumento per fronteggiare la difficoltà nel pagamento del canone da parte dei nuclei familiari, in particolare quelli incorsi in una contrazione del reddito, anche a causa della crisi economica originata dall'emergenza sanitaria covid-19.
La rinegoziazione dei canoni verrà gestita con il supporto delle organizzazioni di rappresentanza di proprietari e inquilini; tale misura, infatti, consente di conciliare gli interessi di inquilino e proprietario attraverso un'azione solidale di redistribuzione delle risorse volta a diminuire il rischio di morosità e di eventuali sfratti che rappresentano un danno per entrambe le parti contrattualmente coinvolte

Ultima modifica: martedì, 20 giugno 2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri